Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tuturano, degrado in città: tra feci sui marciapiedi e "laghi" di fogna

Questa mattina sono giunte alla nostra redazione diverse segnalazioni circa situazioni di disagio in diverse zone della frazione. Situazione critica in via Puccini, vicino al Parco della Gioia.

Condividi su:

A Tuturano, frazione del comune di Brindisi, i cittadini segnalano una serie di situazioni abbastanza critiche. La prima, e da risolvere assolutamente d'urgenza, riguarda Corte Puccini, proprio vicino al Parco della Gioia, dove si è otturata la fogna. I liquami, che emanano un odore abbastanza sgradevole, sono fuoriusciti sulla strada, creando una pozzanghera, così come mostrano le immagini che abbiamo girato sul luogo. Si tratta di una situazione abbastanza pericolosa, anche perchè lì vicino c'è appunto il parco frequentato da bambini e ragazzini ad ogni ora del giorno. Senza contare la pericolosità che i liquami rivestono in tema di diffusione delle epidemie. Nei reflui, come è stato dimostrato da diverse ricerche scientifiche, possono annidarsi molecole del Sars-CoV-2, il patogeno pandemico che sta sconvolgendo il mondo intero da ormai due anni. 

Un'altra situazione, anche questa abbastanza paradossale, la stanno vivendo gli abitanti di via Duca degli Abruzzi, in pratica la strettoia che conduce a Largo Carità, lì dove c'è la fontana. Proprio sul marciapiede che costeggia la via alcuni abitanti ci hanno fatto notare come quest'ultimo sia pieno di deiezioni canine, le quali rendono impossibile ai pedoni camminare sul marciapiede in sicurezza, visto che la strada è piuttosto stretta. Anche qui c'è bisogno di intervenire urgentemente per eliminare le deiezioni degli animali. Ne va del decoro della frazione e delle sicurezza dei cittadini. 

Condividi su:

Seguici su Facebook