Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brindisi, divieto di installare maxischermi in piazza per la finale di Euro 2020

Lo precisa una circolare della Prefettura che ha ricevuto raccomandazioni dal Viminale, la regola a Brindisi varrà anche per la frazione di Tuturano. Controlli anti assembramento rafforzati.

Condividi su:

Domani è il giorno tanto atteso da tutti gli italiani. Alle 21:00, infatti, la Nazionale di calcio italiana affronterà l'Inghilterra nella finale di Euro 2020 che si disputerà allo stadio di Wembley a Londra. Ma quello che si temeva, purtroppo, è successo. Anche in provincia di Brindisi sarà vietato installare maxischermi in piazza per vedere la partita. Le attività commerciali potranno far vedere la partita, a patto che lo schermo non sia visibile dalle strade limitrofe, C'è il rischio, infatti, che si possano creare pericolosi assembramenti di persone. Una situazione che potrebbe far esplodere i contagi da Covid anche nel brindisino. Per quanto la città di Brindisi, il divieto è estesto, ovviamente, anche alla frazione di Tuturano. I locali pubblici potranno restare aperti regolarmente a patto di rispettare il contigentamento dei posti a sedere. Come già detto i maxischermi allestiti dai privati non dovranno essere visibili dagli spazi attigui. 

Per la serata di domani i controlli anti assembramento saranno potenziati, sia durante, che dopo la partita, questo in caso di vittoria dell'Italia. Il Viminale ha deciso di porre un freno al tifo scatenato e senza regole che ha caratterizzato gli altri match. Per la finale il rischio che si creino focolai di Covid è molto alto. Il clima da "liberi tutti" rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti fino a questo momento. La prefettura rimarca inoltre che sì, l’obbligo di indossare le mascherine non è più vigente negli spai aperti, ma permane comunque "per tutte e situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti". 

Condividi su:

Seguici su Facebook