Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torchiarolo, 66 positivi a Covid in paese, il sindaco: "Limitare anche uscite ragazzi"

Situazione particolare nel piccolo comune della provincia di Brindisi, che ha una popolazione di poco più di 5.000 abitanti. Solo ieri 1 aprile i casi erano 52, Pasqua blindata e controlli serrati.

Condividi su:

Il Sindaco di Torchiarolo (Brindisi), Elio Ciccarese, comunica che in città sono presenti 66 persone positive al Covid-19. In questi ultimi giorni nella cittadina pugliese si è verificato un drastico aumento dei casi dovuti all'infezione da Sars-CoV-2. Basti pensare che solo nella giornata di ieri 1 aprile il sindaco aveva comunicato la positività di 52 persone, salite di 14 unità nel giro di 24 ore. Questo ci fa capire di come la situazione nel comune sia abbastanza seria, questo se si pensa che ci sono poco più di 5.000 abitanti. Il territorio comunale comprende anche le marine di Torre San Gennaro, Lendinuso e Lido Presepe

"Si richiama la cittadinanza ad adottare ogni opportuna cautela, a non abbassare la guardia, a ridurre al mimimo indispensabile le uscite. Nella consapevolezza dell'eccessivo protrarsi di questa complessa situazione e delle difficoltà che i nostri bambini e adolescenti si trovano a dover affrontare, chiediamo alle famiglie un ulteriore sacrificio, limitando anche le uscite dei ragazzi" - queste sono le parole che il sindaco ha scritto questa mattina sulla pagina ufficiale del Comune di Torchiarolo. L'amministrazione comunale fa sapere di aver adottato tutti i provvedimenti del caso per le prossime festività pasquali, quando la Polizia Locale provvederà a controllare tutto il territorio comunale, incluse le marine. Con l'ordinanza del 25 marzo scorso, Ciccarese ha stabilito la chiusura di piazze e parchi all'interno del territorio comunale anche per i giorni 3-4-5 aprile, questo per evitare che si creino assembramenti. "Si raccomanda, soprattutto durante le festività pasquali, di evitare le occasioni propizie alla diffusione dei contagi, riducendo al minimo anche i contatti con i familiari, considerato che il contagio risulta ancor più facile in ambiente domestico, dove, tendenzialmente, si riduce l'impiego dei dispositivi di protezione. Un abbraccio ai nostri cittadini che stanno affrontando questa dura prova" - così comunica il sindaco, che invita tutti alla prudenza. Sulla situazione epidemiologica ci sarà un aggiornamento nelle prossime ore. 

Condividi su:

Seguici su Facebook