Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tuturano (Brindisi), sono 5 i positivi al Covid-19 nella frazione

Lo comunica il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi. Seria comunque la situazione nel capoluogo di provincia, dove si contano 78 positivi in soli due giorni. "Vaccino nostra via d'uscita".

Condividi su:

La situazione epidemiologica a causa della pandemia provocata dal Covid-19 a Tuturano, frazione di Brindisi, si è stabilizzata. Dopo il grande picco di contagi avvenuto durante il mese di gennaio e subito dopo le feste natalizie, che ha fatto contare oltre 40 positivi, i numeri sono via via scesi senza far registrare situazioni critiche. Secondo l'ultimo bollettino che arriva dalla Prefettura, sono soltanto 5 i positivi al Sars-CoV-2 a Tuturano. Lo comunica il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, che in queste ore ha pubblicato sulla sua pagina Facebook l'aggiornamento epidemiologico nel capoluogo di provincia pugliese. Purtroppo la situazione non è delle migliori, in quanto in soli due giorni ci sono stati 78 positivi in tutta la città di Brindisi. Attualmente a Brindisi ci sono 366 persone positive al coronavirus, inclusi quindi i 5 che risiedono nella frazione di Tuturano. "La curva è in rapida crescita, dobbiamo esserne consapevoli e non allentare la soglia di attenzione, nemmeno in famiglia. I contagi avvengono in casa, in famiglia e nei luoghi di lavoro. Siamo nel pieno di una nuova ondata, solo noi possiamo spezzare la catena dei contagi, ormai lo abbiamo imparato. Il vaccino è la nostra via d’uscita, quando arriverà il turno di ognuno di noi, rispondiamo con senso di responsabilità collettiva" - queste le parole del sindaco Rossi. 

Nell'ultimo aggiornamento emanato dal primo cittadino, ovvero al 18 marzo, i positivi a Brindsi erano 288. Oggi sono 366. Un aumento quindi molto consistente, per questo il sindaco avvisa la popolazione di essere responsabile e di rispettare le regole impartite dalle autorità sanitarie locali e nazionali. Nelle RSA della provincia e della città, inoltre, i casi di positività al Covid-19 sono stati ridotti a zero, proprio perché personale e ospiti sono stati già vaccinati. Se comunque la situazione nella frazione di Tuturano sembra essersi stabilizzata, si ricorda a tutti di tenere dei comportamenti corretti, di non assembrarsi e di indossare correttamente la mascherina, sia all'aperto che nei locali al chiuso. Non bisogna minimamente abbassare la guardia. I controlli sono affidati ai carabinieri della locale frazione, che proseguiranno a far rispettare le regoe nei prossimi giorni e fino alle fine dell'emergenza sanitaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook