Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa di compleanno con 10 ragazzi in una casa a Fregene: arrivano i carabinieri, tutti multati

I giovani si erano riuniti per festeggiare il 25esimo compleanno di un amico, ma un residente ha chiamato i carabinieri che sono arrivati subito. L'assembramento è stato quindi sciolto.

Condividi su:

Hanno pensato di organizzare una festa di compleanno in casa, nonostante le normative anti Covid vietino esplicitamente di incontrarsi al chiuso. Per questo 10 ragazzi, nella serata di mercoledì 10 marzo sono stati multati dai carabinieri della compagnia di Ostia a Fregene (Roma) per aver violato la normativa anti pandemia. Secondo quanto riferiscono i militari, i giovani stavano festeggiando il 25esimo compleanno di un loro amico. Un residente della zona ha udito degli schiamazzi provenire dall'abitazione, per cui ha subito intuito che nella casa in questione ci fosse un assembramento. Immediata la chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, che ha subito inviato sul posto gli agenti dell'Arma. Ai giovani è stata elevata una sanzione da 400 euro così come previsto dalla normativa anti Covid: l'assembramento è stato quindi sciolto e gli invitati hanno dovuto lasciare l'abitazione prima del taglio della torta. Hanno comunque consegnato il regalo al festeggiato e poi sono andati via. 

Le forze dell'ordine in queste settimane stanno effettuando mirati controlli anti assembramento anche sul litorale romano, dove si trova appunto Fregene. Si ricorda che nelle abitazioni private, in zona arancione e gialla, è consentito ricevere non più di due persone che non vivono nella stessa abitazione, esclusi minori di 14 anni, che possono seguire ad esempio in un'abitazione diversa dalla propria i genitori. Su tutto il territorio di Fregene, ma in tutta Italia, i controlli sono stati rinforzati a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook