Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tuturano (Brindisi), Guadalupi: "Sempre più in abbandono, Stp costretta a spostare capolinea"

Il problema riguarda la strada che costeggia quello che doveva essere il Centro Giovanile della frazione, dove ci sono grosse e pericolose buche sulla strada. Si richiede intervento immediato.

Condividi su:

Da diversi giorni agli abitanti della frazione brindisina di Tuturano non hanno potuto fare a meno di notare che il capolinea dei bus Stp della linea 7 si è nuovamente spostato nella centralissima via Vittorio Emanuele. Fino a qualche tempo fa i bus urbani fermavano regolarmente ad una apposita fermata istituita proprio nei pressi del piazzale, lì dove i mezzi potevano tranquillamente fare il capolinea. Adesso però tutto è cambiato, è la causa risiede proprio nelle condizioni del manto stradale, che versa in condizioni pietose. Chi passa dalla zona può infatti ben notare di come ci siano grosse e pericolose buche che rappresentano un pericolo sia per i pedoni ma anche per gli automobilisti. Il Comune di Brindisi è intervenuto tempestivamente prendendo atto del problema, e transennando l'area interessata dal problema. Da ciò è derivato che i bus non possono più effettuare il capolinea davanti la pensilina, per cui la società di trasporti pubblici ha deciso di spostarlo lì dove era prima. 

Questo comporta una evidente congestione del traffico cittadino su quella che è una delle arteria principali della frazione, via Vittorio Emanuele. A tal proposito è intervenuto in queste ore Pietro Gudalupi, già vice-presidente del Consiglio Comunale di Brindisi, il quale ha emanato un comunicato stampa denunciando l'assurda situazione che si è venuta a creare. 

"La situazione di abbandono in cui versa la frazione di Tuturano è sempre più evidente" - così comincia Guadalupi nel suo comunicato. "Gli interventi richiesti all’Amministrazione Comunale restano lettera morta e il degrado cresce di giorno in giorno. L’ultimo episodio riguarda la strada che costeggia il Centro di aggregazione giovanile, dove la STP anni fa aveva istituito il capolinea per evitare di intasare la circolazione stradale in via Vittorio Emanuele. Ebbene. Nonostante numerose segnalazioni, tale strada versa in condizioni disastrose, con buche e avvallamenti. Da qui la decisione della STP di riportare il capolinea in pieno centro, aggravando i disagi per i cittadini"

Gudalupi ritiene quindi "se sia possibile che si debba arrivare a questo punto? Possibile che l’Amministrazione Comunale non abbia un piano di manutenzioni ordinarie e straordinarie? Possibile che Tuturano subisca ancora una volta pesanti discriminazioni?" - così si conclude il comunicato di Pietro Gudalupi. Si attendono quindi eventuali risposte da parte del Comune di Brindisi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook