Coronavirus, a Brindisi prosegue lo screening scolastico: ieri 12 gennaio 372 test tutti negativi

Lo ha comunicato il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, il quale ha ricordato che i test proseguiranno anche nei prossimi giorni presso il Centro anziani di Bozzano.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 13/01/2021 in Attualità da Federico Sanapo
Condividi su:
Federico Sanapo

EFFETTUATI 372 TEST RAPIDI ALLA POPOLAZIONE SCOLASTICA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO 1, TUTTI CON ESITO NEGATIVO

Si è conclusa la giornata di screening anti Covid che oggi era dedicata agli studenti e al personale scolastico dell’Istituto comprensivo Centro 1. Sono stati effettuati 372 test rapidi, tutti con esito negativo, suddivisi tra: 289 alunni, 63 docenti, 18 personale Ata e 2 educatori.

Siamo a metà strada, sono stati realizzati 2141 tamponi antigenici in 4 giorni. Siamo la prima città capoluogo pugliese ad effettuare lo screening alla popolazione scolastica e siamo soddisfatti di aver raggiunto ogni giorno gli obiettivi prefissati con ogni scuola.

Oggi, 13 gennaio, si proseguirà. Nella mattinata, così come annunciato dal sindaco Riccardo Rossi, sarà la volta degli studenti dell’Istituto comprensivo Centro, nel pomeriggio dela scuola primaria paritaria S. Antonio e con la prima parte della popolazione scolastica del comprensivo Santa Chiara.

Ne approfitto per ricordare alle famiglie di presentarsi, presso il Centro anziani di Bozzano, con la modulistica già compilata, in modo da accelerare le operazioni di screening.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password