Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coronavirus, ancora casi a Tuturano: e oggi lo screening sugli studenti

Partirà questa mattina presso il centro anziani di Bozzano, a Brindisi, il test sugli studenti delle elementari. Numeri poco chiari quelli della frazione.

Condividi su:

Comincerà questa mattina 8 gennaio 2021 lo screening anti Covid sugli studenti delle scuole elementari del comprensorio Paradiso-Tuturano a Brindisi. Occhi puntati soprattutto sugli studenti della piccola frazione di Brindisi, Tuturano appunto, dove negli ultimi giorni l'epidemia pare abbia subito una forte accelerazione, con numerosi casi di infezione da Sars-CoV-2 riscontrati dalle autorità sanitarie locali. E se in paese le voci sui casi Covid corrono, non lo sono i numeri, in quanto risulta difficile anche per noi giornalisti accedere a tali dati, in quanto la frazione di Brindisi, come già dichiarato e precisato dalla Asl alla nostra redazione, viene conteggiata all'interno del bollettino della città. 

Quello che è sicuro è che in città, a Brindisi, ci sono oltre 300 positivi. Lo screening sugli studenti quindi potrà dare una reale contezza dell'epidemia nella frazione. La speranza, ovviamente, e che i piccoli siano tutti negativi e che possano tornare a scuola al più presto possibile. Ma la situazione a Tuturano potrebbe essere più seria di quella che paventavamo in altri articoli apparsi su questa testata. Tutti i focolai riscontrati nella frazione sarebbero tutti scoppiati all'interno delle famiglie. 

La popolazione continua ad essere preoccupata per quello che sta accadendo, ma non bisogna essere allarmisti. Nelle prossime ore si conosceranno i risultati dello screening. 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook