Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Approvato il decreto legge sulla 'terra dei fuochi'

Voti contrari di Movimento 5 Stelle e Lega Nord

Condividi su:

L'Aula del Senato approva il decreto sulle emergenze ambientali ed industriali: è legge. Il provvedimento, che sarebbe scaduto l'8 febbraio, dispone su Terra dei fuochi e Ilva.
Il Senato non ha apportato modifiche al testo licenziato dalla Camera.

Il provvedimento è passato con 174 voti favorevoli, 58 contrari e 12 astenuti. Il M5s ha votato 'no', così come Lega nord. Sel si è astenuta. Tutti gli altri gruppi hanno votato a favore.

Calderoli, Senato più veloce, aboliamo la Camera - «Il decreto sulla terra dei fuochi e' stato trattenuto 52 giorni dalla Camera e il Senato in due giorni lo ha affrontato e approvato. Alla luce del dibattito sul superamento del bicameralismo perfetto, credo si debba aprire una discussione su quale sia il ramo da abolire». Lo dice, tra gli applausi, Roberto Calderoli, presidente di turno dopo l'ok del Senato sul decreto sulle emergenze ambientali.

Don Maurizio, legge è punto di inizio - Che il decreto legge sulla Terra dei Fuochi sia stato approvato e sia diventato legge, don Maurizio Patriciello, che da anni porta avanti una lotta per riconoscere l'emergenza ambientale di quell'area, lo definisce un «punto di inizio, non certo di arrivo». Si dice «contento» perchè «la terra dei Fuochi finalmente è diventato un problema nazionale e questo è avvenuto grazie al lavoro dei volontari». «Ha vinto anche la linea del dialogo - aggiunge - l'unica strada che noi conosciamo».

Condividi su:

Seguici su Facebook