Ceglie Messapica (Brindisi), 18 cittadini risultati positivi alla Covid-19, 6 hanno tra i 30 i 50 anni

Lo ha comunicato il sindaco Angelo Palmisano, che invita tutti i cittadini ad essere prudenti nonostante il limitato numero di contagi in città. "Non abbassare la guardia".

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 02/11/2020 in Attualità da Federico Sanapo
Condividi su:
Federico Sanapo

Comunicato del sindaco di Ceglie Messapica (Brindisi) riguardo la situazione epidemiologica in città. Al momento sono 18 i cittadini risultati positivi alla Covid-19, 6 dei quali hanno un'età compresa tra i 30 e i 50 anni. Il primo cittadino invita tutti alla massima prudenza. 

COMUNICATO DEL SINDACO DI CEGLIE MESSAPICA, ANGELO PALMISANO

Al 1° novembre 2020 sono 18 i cittadini risultati positivi al Covid-19.

Dai dati che ci sono giunti dalla Asl, per il tramite della Prefettura, è possibile evidenziare che un cittadino risulta fuori sede e due sono positivi di lungo termine.

I casi positivi sono così suddivisi per età:

2 sono sotto i 10 anni;

3 nella fascia 10-18 anni;

6 fra i 30 e i 50 anni;

4 hanno fra i 79 e i 95 anni;

6 cittadini prevalentemente appartenenti agli stessi nuclei famigliari sono in isolamento fiduciario.

Anche se la situazione appare contenuta nei numeri non bisogna abbassare la guardia. Ciò deve portarci a prestare ancora più attenzione e ad osservare tutti i comportamenti utili ad arginare la diffusione del virus (uso della mascherina, distanziamento sociale, igienizzazione frequente delle mani).

A chi oggi è in regime di isolamento fiduciario o ha attivato sistemi di tracciamento presso laboratori privati raccomando di prestare ancora più attenzione e di rispettare rigorosamente la quarantena per tutelare se stessi ma soprattutto i propri congiunti.

Il momento che stiamo vivendo, e che ci apprestiamo ad affrontare, non sarà semplice, per cui faccio appello ad un rigoroso senso di responsabilità e ad un tassativo rispetto delle regole da parte di tutti.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password