Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coronavirus, 151 nuovi casi di Covid-19 in Puglia oggi 4 ottobre

Sale sensibilmente il numero dei contagi nella regione, il direttore della Asl di Bari raccomanda prudenza. La provincia di Brindisi sale di fascia con 4 nuovi contagi accertati.

Condividi su:

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 4 ottobre 2020 in Puglia, sono stati registrati 3486 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 151 casi positivi: 97 in provincia di Bari, 21 in provincia BAT, 4 in provincia di Brindisi, 16 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 2 provincia di residenza non nota.

Non sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 424.869 test.

4.739 sono i pazienti guariti.

2.897 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 8.234, così suddivisi:

3.298 nella Provincia di Bari;

737nella Provincia di Bat;

779 nella Provincia di Brindisi;

1961 nella Provincia di Foggia;

821 nella Provincia di Lecce;

572 nella Provincia di Taranto;

62 attribuiti a residenti fuori regione;

4 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Le dichiarazioni del direttore della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce

Dichiarazione del DG della Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Il picco di oggi è dovuto al riallineamento dei dati epidemiologici relativi ad alcuni focolai già noti e sotto il controllo dell’autorità sanitaria. Si tratta, quindi, di casi di contatti familiari e comunitari. Si raccomanda, ancora una volta, di rispettare in modo rigoroso le regole per prevenire il diffondersi del virus: mantenere il distanziamento fisico; usare la mascherina, anche all’aperto; igienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”.​ Proprio nella giornata di ieri, sabato 3 ottobre, la Regione Puglia ha emanato una nuova ordinanza con la quale si obbligano i cittadini ad indossare la mascherina anche in luoghi aperti e nei pressi dei locali pubblici (incluse le scuole), ovvero nei punti in cui vi è possibile il verificarsi di assembramenti che non consentono quindi di mantenere un adeguato distanziamento sociale. 

Condividi su:

Seguici su Facebook