Elezioni Regionali 2020, arriva l’endorsement di Matteo Richetti a Davide D’Errico: “Persona di valore e di qualità”

L’imprenditore sociale si presenta in Campania con Centro Democratico

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 09/09/2020 in Attualità da Mimmo Caiazza
Condividi su:
Mimmo Caiazza

“Siamo e saremo in tanti a sostenere questa appassionata corsa di Davide D’Errico”. Arriva dai canali social l’endorsement di Matteo Richetti (Azione) per il candidato alle prossime elezioni regionali con Centro Democratico per De Luca presidente. D’Errico, classe ’91, è imprenditore sociale fondatore di Opportunity Onlus con la quale gestisce 3 beni confiscati alla camorra al Rione Sanità e coordina una grande rete di fondazioni, associazioni e imprese sociali in tutta la Provincia di Napoli.

“Dentro alla frequente reazione “tanto siete tutti uguali” c’è un sottointeso: tutti opportunisti, tutti cinici, tutti lontani dalla normalità. Un’accezione negativa che accompagna la politica da troppo tempo. Le prossime elezioni regionali non sono immuni da questo sentimento.


Puntualmente, ad ogni occasione, c’è qualcuno che si incarica di smentire questo facile luogo comune. Quando Davide D'Errico mi ha informato di volersi candidare come consigliere regionale in Campania nel collegio di Napoli sono stato attraversato da due sentimenti: da una parte la gioia di vedere ancora giovani di rara qualità che riconoscono il valore di questo impegno. Dall’altro la preoccupazione che un mondo così duro e spigoloso come quello della politica potesse ferire e amareggiare l’idealità di Davide.


D’Errico si è messo in gioco, non da solo. Con lui c’è la meraviglia di quello che ha costruito in questi anni, le sue battaglia, il suo impegno, il suo coraggio, i beni confiscati restituiti alla città, Opportunity, i ragazzini di strada che hanno trovato casa. In questi giorni mentre qualcuno continua a usare la campagna elettorale come un infinito show televisivo e ci allieta con video più vicini al cabaret che alla politica, Davide racconta di una generazione e un territorio che non ha più intenzione di stare a guardare. L’ho conosciuto bene e da vicino, abbiamo lavorato insieme, mi auguro che possa servire la sua regione e la sua Napoli.

La politica non si cambia con facili promesse e comode illusioni, serve un incessante e continuo impegno quotidiano, quello che Davide ci mette da anni insieme all sua comunità. Questa volta l’Opportunity ce l’hanno tanti cittadini campani che possono tornare ad essere rappresentati da una persona di valore e qualità” così nel post di Richetti. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password