"Questo è un provvedimento acchiappa voti, perché le discoteche non sono chiuse, loro non hanno il coraggio per chiuderle: le hanno lasciate aperte impedendo però di andarci a ballare che poi è un po' come tenere aperti i ristoranti impedendo alla gente di andarci a mangiare". Così Flavio Briatore in un'intervista all'Adnkronos sui recenti provvedimenti del Governo.
"Volevano trovare un capro espiatorio simbolico - aggiunge - e l'hanno trovato nelle discoteche. Come la vedono loro, sembra che questo virus agisca solo di notte e non di giorno, potrebbero ribattezzarlo il virus del panettiere: che si alza la notte per lavorare e dorme di giorno. Questi qui sono degli incapaci: anche quando hanno riaperto dopo il lockdown avevano ideato delle misure che di fatto impedivano ai ristoranti di lavorare come il plexiglass o i tre metri tra i tavoli. Hanno fatto così con un po' tutte le attività , anche quelle industriali e ora stanno facendo lo stesso con le discoteche".
Capitolo ripresa
"La ripresa come la vedo? Non ci sarà : quelli al governo continueranno a promettere cose finché questo Paese non andrà in bancarotta".

