Green Stone Ambassador Award 2020, prima edizione del concorso internazionale per gli architetti della pietra

Branding lancia il Green Stone Ambassador Award 2020 rivolto agli architetti italiani ed internazionali che vogliono proporre un progetto ecosostenibile realizzato con la pietra.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 01/08/2020 in Attualità da Thomas Cardinali
Condividi su:
Thomas Cardinali

Nuovo progetto per la Branding SRL, società che pone al centro della sua mission il rispetto del nostro pianeta: sono ufficialmente aperto le selezioni per il primo Green Stone Ambassador Award 2020! Il concorso ha l’obiettivo di selezionare i migliori talenti creativi da tutto il mondo, che hanno scelto di prediligere la pietra che è uno dei materiali meno inquinanti e più ecosostenibili del nostro pianeta. 

 

Un’iniziativa fortemente voluta dal CEO della società Joseph Anthony Miceli: “Da tempo volevo istituire il Green Stone Ambassador Award perché la ecosostenibilità è al centro dei valori di Branding. Vogliamo valorizzare l’industria della pietra, che a differenza di quella della ceramica consuma molto meno energia e meno prodotti chimici avendo un impatto ambientale decisamente meno sostenuto sul nostro pianeta”.

Alfonso Stagno, responsabile della comunicazione di Branding SRL tramite la sua Show Event, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare luce ad un concorso che ha il duplice compito di dare voce a talenti provenienti da tutto il mondo e di promuovere ancora una volta una economia green sostenibile per l’ambiente”.

Il tema del concorso Green Stone Ambassador

Il Green Stone Ambassador Award vedrà i partecipanti divisi in due categorie:

  1. Progetti che includono soltanto la Pietra Naturale, come ad esempio marmi e graniti.
  2. Progetti che includono pietra naturale mista a materiali riciclati.


 

Il contest pone una domanda ai partecipanti: come immagini le nostre città? Il concorso invita a guardare al futuro invitando ad inviare la propria visione del “Best Futuristic Landscape”. Lo slogan di Branding srl “We Love our Planet, we be part of a community”. Crediamo nell’utilizzo di materiali di qualità e alla promozione del lavoro nelle zone in via di sviluppo, mettendo sempre in davanti a tutto la sostenibilità ambientale e la sicurezza dei lavoratori.

 

Se siete interessati a collaborare con una società che favorisca uno sviluppo sostenibile, che si occupi dell’ambiente e abbia interesse nel mantenere un’economia circolare dovete competere per diventare i nostri primi Green Stone Ambassador, questa è la sfida che fa per voi.  

 

L’istituzione del titolo di Green Stone Ambassador è un’idea della “Branding srl “ e vuole essere un riconoscimento per chi si distingue nel suo operato, mettendo la propria professionalità e passione al servizio degli altri, con l’obiettivo di costruire insieme un mondo migliore. Il titolo di Green Stone Ambassador ti permette di entrare in una “community” dove i membri hanno a cuore la difesa del nostro pianeta.

La giuria e i premi

 

La Giuria della Prima edizione sarà per il 25% composta da artisti, tecnici, managers, mentre per  il restante 75% sarà decisiva la volontà popolare tramite il web.  I lavori dei partecipanti saranno votati con dei “Likes” tramite i social network. 

 

I premi sono di vario tipo: i vincitori potranno assicurarsi premi in denaro oppure dei fantastici viaggi in Italia, dove potranno visitare i migliori musei, cave di marmo e le aziende che producono la tecnologia per lavorare le pietre naturali.

L’appuntamento non sarà solo online, ma anche in presenza. I vincitori saranno infatti in Italia per festeggiare il loro titolo di Green Stone Ambassador. L’occasione sarà resa possibile da StoneCash con la SMART STONE FAIR 2020, che già nel mese di maggio ha dato vita ad una vera e propria casa virtuale in cui si sono dati appuntamento più di trentamila visitatori collegati simultaneamente da ben 114 paesi. StoneCash ospiterà la manifestazione dal prossimo 30 settembre al 3 di Ottobre, per cui sarà una bellissima occasione anche per celebrare i vincitori di questo premio. 

 

I candidati possono inviare progetti elaborati, dei “rending” o delle fotografie direttamente all’indirizzo press@smartfair.live. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno disponibili a breve sul portale greenstoneambassador.it.


 

  • Argomenti:

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password