Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ennesimo rinvio per il caso marò: ma si allontana il pericolo della pena di morte

La nuova decisione slitta al prossimo 25 febbraio

a cura della redazione
Condividi su:

Un ennesimo rinvio si registra sul caso che riguarda i due fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Il tribunale speciale di New Delhi ha deciso di far slittare al 25 febbraio la discussione sulla richiesta della polizia investigativa di far giudicare i marò dallo stesso tribunale.

La decisione è stata adottata per attendere l'esito del ricorso presentato dall'Italia contro l'eventuale applicazione della legge contro la pirateria, che prevede anche la pena di morte.

L'udienza è stata fissata per il 3 febbraio e in quell'occasione - secondo quanto scrive oggi la stampa indiana - le autorità di Nuova Delhi potrebbero fare marcia indietro rinunciando a chiedere di processare Girone e Latorre con le norme antipirateria. "Dopo due anni non ci sono ancora le condizioni per delle accuse vere e consistenti nei loro confronti'' commenta il ministro della Difesa Mauro che ribadisce la richiesta di far tornare in Italia i due marò in attesa che la giustizia indiana riesca a fare chiarezza sul caso.

Condividi su:

Seguici su Facebook