Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manifestazione sindacale dinanzi il carcere di S.Maria Capua Vetere, presenti anche gli idonei ai quiz del concorso 754/2019

Sit-in di protesta davanti il carcere di Santa Maria Capua Vetere, i sindacati chiedono interventi urgenti al Ministro Bonafede

Condividi su:

"Siamo tutti Santa Maria Capua Vetere", è con questo slogan che si è svolta questa mattina la manifestazione congiunta dinanzi il carcere casertano, teatro di scandalosi avvenimenti di proteste da parte dei detenuti che hanno portato al ferimento di otto agenti della Polizia Penitenziaria. 

Nella manifestazione pacifica tenutasi stamane hanno preso parte le varie organizzazioni sindacali, tra cui anche il Sinappe, che sin da subito si è dimostrato vicino ai candidati del concorso pubblicato lo scorso marzo 2019. Lo scopo principale della manifestazione, infatti, è quello di protestare contro il progressivo annientamento dei diritti dei poliziotti penitenziari costretti a svolgere le proprie mansioni in continua emergenza e privi di idonea strumentazione per fronteggiare le continue aggressioni che si verificano peridodicamente negli istituti penitenziari. 

Anche gli donei ai quiz del concorso 754 hanno espresso la loro vicinanza e solidarietà nei confronti degli agenti di Polizia Penitenziaria aggrediti, cogliendo l'occasione per chiedere misure urgenti al Ministro Bonafede per colmare la notevole carenza degli organici e sopperire le violenze e i vari reati che si registrano nelle carceri. Stando alle richieste dei candidati idonei ai quiz, infatti, sarebbe opportuno procedere all'assunzione straordinaria di nuovi agenti mediante lo scorrimento della graduatoria visto che, molti di loro sono rimasti esclusi dalle prove concorsuali con punteggi superiore al 9 e, in questo periodo di emergenza sanitaria sarebbe difficile procedere all'espletamento di un nuovo bando di concorso per via del divieto di assembramento. Difatti, sarebbe la giusta soluzione per avere nuove forze in campo in tempi più rapidi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook