Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Commissario Straordinario Stefania Rodà e gli auguri ai maturandi

Dal comune di Sant'Anastasia gli auguri per gli esami di stato

Condividi su:

Il messaggio dedicato agli studenti arriva dal Commissario Straordinario del comune di Sant'Anastasia ed è dedicato ai giovani che affronteranno le prove per la mauturità in questo periodo reso ancora più difficile dall'ombra del virus. Un'attenzione delicata e importante per stemperare l'ansia di quella "Notte prima degli esami" che come cantava Venditti resterà indelebile nei ricordi per tutta la vita. 

-Cari maturandi,
l’epidemia che di forza è entrata nella nostra vita, ci ha costretto a nuovi impegni, a modificare le nostre abitudini, a riorganizzarci, a gestire diversamente il tempo, costringendoci a rinunce e adattamenti a nuove e diverse necessità.
L’esame di maturità, tuttavia, del tutto nuovo nel suo articolato svolgimento, mantiene il suo significato simbolico, segnando il passaggio alla vera maturità.
Da domani sarete padroni delle vostre vite e delle vostre scelte, fieri cittadini di una nazione che unita ha sconfitto un insidioso nemico e che, anche con il vostro contributo in termini di sacrificio - e nemmeno piccolo! - ha dimostrato di essere grande.
Benvenuti, dunque, nel mondo degli adulti e in bocca al lupo per il vostro brillante futuro.-
Dott.ssa Stefania Rodá

Condividi su:

Seguici su Facebook