Come sempre grande solidarietà da parte del mondo della musica italiana. Più di cinquanta artisti si sono uniti a sostegno della Croce Rossa Italiana per il progetto “Italian Allstars 4 life”. Cantanti e musicisti hanno reinterpretato “ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, a distanza, ognuno dalla propria casa o dalla propria città, personalizzando il brano.
I cantanti che hanno partecipato sono Emma Marrone, Max Pezzali, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Piero Pelù, Gianni Morandi, Fiorello, Alessandra Amoroso, Irene Grandi, Loredana Bertè, Levante, Umberto Tozzi, Il Volo, Annalisa, Fedez, Marco Masini, Arisa, Baby K, Benji & Fede, Boomdabash, Pupo, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Michele Bravi, Francesco Renga, Bugo, Fabrizio Moro, Luca Carboni, Dolcenera, Simone Cristicchi, Ornella Vanoni, Gigi D'Alessio, Cristina D'Avena, Fred De Palma, Marracash, Diodato, Elodie, Paolo Jannacci, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Noemi, Francesco Gabbani, Izi, J-Ax, Emis Killa, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Nek, Rita Pavone, Raf, Samuel, Francesco Sarcina, Lo Stato Sociale, Saturnino e Alessandro Gaetano, il nipote di Rino. Hanno aderito anche Takagi & Ketra e Durdust, i produttori italiani più importanti del momento, che si sono impegnati di riunire gli artisti. Il brano corale è stato infine mixato da Pinaxa.
Questa sera alle 20.30 su Rai 1 è stato trasmesso il video. Fresco e allegro, un canto di speranza e libertà. Il brano sarà disponibile dalla mezzanotte dell’8 maggio, i proventi dell’acquisto e i diritti saranno interamente devoluti alla Croce Rossa.

