Come ogni spettacolo ai tempi della “quarantena” anche lo storico concertone di piazza San Giovanni, quest’anno si farà direttamente dal divano.
L’edizione di quest’anno dal tema “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro” verrà trasmessa venerdì 1 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio 2.
Gli artisti realizzeranno le loro performance nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma oltre che in altre location sparse per l’Italia e scelte dai diretti interessati.
Parteciperanno alla serata artisti dal calibro di Zucchero, Gianna Nannini e Vasco Rossi ma anche i più giovani Aiello, Fasma, Francesca Michielin, Fulminacci oltre che ad Alex Britti, Edoardo e Eugenio Bennato, Irene Grandi, Niccolò Fabi, inoltre sarà preziosa la presenza dell’Orchestra Accademia di Santa Cecilia e Tosca con Rocco Papaleo. Ci saranno ancora tanti cantanti e musicisti ad allietare la serata e verrà lasciato spazio anche ai vincitori di “Primo Maggio Next” il contest dedicato ai nuovi artisti.
Uno spettacolo da sempre sinonimo di collettività, unione e festa che quest’anno cambierà il suo solito vestito ma che cercherà di non intaccare il messaggio più profondo dell’evento. Anzi, in questo momento così particolare i temi del lavoro riguardano molto da vicino la vita e il futuro degli italiani e la musica, anche questa volta, sarà il mezzo più potente per veicolare il messaggio.

