Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

25 aprile - festa di San Marco Evangelista

Condividi su:

Oggi 25 aprile il Governo che fa uscire dal carcere i mafiosi, manda i carabinieri a fermare le messe e tiene il popolo italiano agli arresti domiciliari,  permette la celebrazione non della libertà, e neppure della Resistenza (la Brigata Ebraica, i partigiani monarchici, i combattenti del CIL non sono ben ammessi alle manifestazioni) ma della partigianeria comunista. antinazionale e anticristiana, la Chiesa Ortodossa Italiana  ricorda San Marco Evangelista

Mons. Filippo Ortenzi. chiesaortodossaitaliana@gmail.com

Oggi 25 aprile si fa memoria di San Marco Evangelista, discepolo di San Paolo, autore di uno dei quattro vangeli canonici, primo Patriarca di Alessandria d'Egitto dove morì martire, lapidato da ebrei e pagani, accumulati dalla stessa ferocia anticristiana nel 68 d.C. all'età di 57 anni. Per San Gregorio Magno San Marco viene associato al Leone per due motivi, il primo è che inizia il suo vangelo con la voce di San Giovanni Battista che nel deserto annuncia la venuta del Salvatore con una voce che si eleva simile ad un ruggito e la seconda che nel vangelo secondo Marco vengono narrate le maggiori profezie di Gesù inerenti la sua resurrezione (Mc 8,31; Mc 9,9; Mc 9,31; Mc 10,34; Mc 14,28) ed inoltre il Leone è uno dei quattro simboli degli esseri viventi descritti nella Bibbia (Ezechiele 1.10) e nel libro della Rivelazione (Apocalisse 4.7).

Tropario Apolitikion

 

Apostolo santo ed evangelista Marco, intercedi presso il misericordioso Dio, affinché conceda alle anime nostre la remissione dei peccati.

Condividi su:

Seguici su Facebook