“I Nuovi Foodmakers”, un libro innovativo su chi ha fatto del cibo un rivoluzionario punto di partenza

pubblicato il 08/04/2020 in Attualità da Marica Marietti
Condividi su:
Marica Marietti

È già in distribuzione il libro "I Nuovi Foodmakers". più che un semplice libro, come viene definito dall’autore Pasquale Maria Cioffi, un racconto collettivo di progetti di vita. Hanno partecipato 16 coautori ma soprattutto 30 imprenditori che sono stati intervistati per dare vita a un lavoro corale.

Il volume si propone di raccontare come riuscire a far evolvere una passione legata al mondo del food, fino a dar vita a un'impresa che crea lavoro, valori e valore. Attraverso le interviste di chi ha deciso di “tramutare i loro sogni in qualcosa di commestibile” si conoscono gli imprenditori che hanno cambiato la loro vita radicalmente per entrare nel mondo del cibo e delle bevande. Un libro utile, che raccoglie consigli, esempi e raccomandazioni eterogenee poiché le esperienze e le conoscenze dei “protagonisti” derivano da realtà lavorative e formative lontane tra loro. Unico punto in comune è quello di aver deciso di diventare “Foodmakers”.

Viene distribuito in questo momento difficile proprio per dare speranza e coraggio a chi vuol far nascere qualcosa di nuovo. Come afferma Simonetta Pattuglia, che ha curato l’introduzione del volume: “è proprio questo il momento in cui non ci si può fermare e si deve guardare avanti con occhi e metodi diversi”.

Per acquistare direttamente il volume cartaceo o e-book:

http://www.editorialedelfino.it/i-nuovi-foodmakers.html

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password