Come cambiano gli acquisti: il trionfo degli e-commerce

Si stima che il 75% delle persone abbia comprato per la prima volta online nell’ultimo mese

pubblicato il 06/04/2020 in Attualità
Condividi su:

Restare in casa sta cambiando le vite di tutti. Si riprendono vecchie passioni, se ne scoprono di nuove. Il tempo è dilatato, il modo di fare alcune cose viene via via modificato. Accade anche con il commercio e gli acquisti. Dal momento che si deve uscire il meno possibile, sia i commercianti che consumatori stanno approfittando della possibilità di usare internet. S’intende che i siti di e-commerce stanno prendendo il sopravvento nel mondo degli acquisti.

Secondo una ricerca di Forbes, il 75% degli acquirenti di siti di e-commerce dell’ultimo mese, non lo aveva mai fatto prima.

Si scopre in questo modo la comodità di ricevere i propri articoli preferiti direttamente a casa. Oltre alle grandi, e famose, multinazionali del commercio online, si sono aggiunti i piccoli negozi delle città o altre realtà che in qualche modo devono sopravvivere e hanno creato la propria piattaforma di vendita online. Alimentari, frutta e verdura, birra e vini, macellai, tutti si sono attrezzati in questo senso.

Le modalità scelte poi, sono diverse, c’è chi attua anche la consegna a domicilio - a volte a pagamento a volte no - ci sono altri che permettono di prenotare la propria spesa e andarla a ritirare velocemente davanti il negozio, si può pagare online oppure in contanti alla consegna in base alle volontà e alle possibilità sia dell’acquirente che dell’esercente.

Grazie alle vetrine online si possono soddisfare tutte le esigenze dei clienti e avere comunque l’affidabilità di sempre. Un modo per non perdere clienti, nell’epoca del coronavirus, e forse, anche dopo.

Hai un'attività tradizionale che è rimasta chiusa a causa del coronavirus oppure vuoi avviare una attività online?

Abbiamo studiato per te l'Offerta Resilienza, per aiutarti in questo momento di difficoltà.

SCOPRI L'OFFERTA

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password