Il premier giapponese Abe e il Comitato Olimpico Internazionale hanno deciso, dopo l'incontro avvenuto nelle scorse ore, di rinviare i giochi entro l'estate del 2021.
Questo il comunicato: “Nelle circostanze attuali e sulla base delle informazioni fornite oggi dall’OMS, il Presidente del CIO e il Primo Ministro del Giappone hanno concluso che i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo devono essere riprogrammati a una data successiva al 2020, ma non oltre l’estate 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi olimpici e della comunità internazionale”.
I giochi olimpici di Tokyo saranno una festa, simbolo della vittoria contro il coronavirus. La fiamma, già accesa, rimarrà in Giappone.

