Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Entra in municipio e fa fuoco contro il sindaco nel Varesotto

L'uomo è un ex-vigile sospeso per truffa sugli straordinari

a cura della redazione
Condividi su:

Un grave episodio di cronaca scuote il Varesotto. Un ex-vigile urbano di Cardano al Campo entra in municipio e spara al sindaco con una pistola. Tre i colpi esplosi che hanno ferito gravemente all'addome Laura Prati, primo cittadino di 48 anni eletta nel Pd, e colpito lievemente alla testa il vicesindaco, Domenico Iametti, in quel momento nello stesso ufficio.

La mattinata di follia dell'ex-agente è continuata nella piazza di Cardano al Campo, dove ha esploso dei colpi in aria causando un fuggi-fuggi generale. Ha raggiunto poi gli uffici della Cgil locale e ha imbracciato un fucile a canne mozze minacciando i presenti e facendoli uscire. Poi, si è dato alla fuga lanciando anche una bottiglia molotov. L'uomo è stato rintracciato e arrestato a Gallarate. Nella stessa Gallarate sono stati portati i feriti in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Secondo fonti sanitarie, il proiettile che ha colpito all'addome il sindaco non ha leso organi vitali e i medici sono cautamente ottimisti. L'intervento chirurgico e' ancora in corso all'ospedale di Gallarate, dove la donna e' ricoverata in prognosi riservata.

L'autore del gesto è un agente della polizia locale sospeso dal servizio a causa di una truffa che aveva coinvolto anche altri dipendenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook