Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal Cile all'Italia per compiere furti: in un mese 119 colpi in abitazioni

Ladri seriali di appartamenti arrestati dai Carabinieri

a cura della redazione
Condividi su:

Erano arrivati in Italia come turisti, ma in realtà erano ladri seriali di appartamenti, tanto che in poco più di un mese hanno compiuto 119 furti in abitazioni, per una media di circa quattro colpi al giorno.

I Carabinieri della compagnia di Pavia hanno arrestato sei persone di nazionalità cilena, responsabili di furti in case avvenuti in Lombardia.

L'operazione ha permesso di arrestare in flaganza tre criminali mentre a Capriolo (in provincia di Brescia) stavano compiendo un furto nell'appartamento di una donna. Contemporaneamente i militari hanno fatto irruzione in un appartamento a Cinisello Balsamo (Milano), base operativa del gruppo, arrestando gli altri tre componenti, sempre cileni, e recuperando un grosso quantitativio di refurtiva. Tra la refurtiva recuperata: arnesi atti allo scasso, monili in oro per un peso totale di kg 5, e in argento per un peso di 4 kg, 136 orologi di varie marche, 6 rolex, collezioni numismatiche, una cassaforte forzata e oggetti vari (televisori, telefoni cellulari, occhiali sole, computer), tutto per un valore di 300.000 euro circa.

Condividi su:

Seguici su Facebook