Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Camorra e 'tentacoli' in Campania, ma anche a Roma e in Toscana: raffica di arresti

Novanta misure cautelari, in prevalenza per affiliati al clan Contini

a cura della redazione
Condividi su:

Quella delle ultime ore, a giudizio della Direzione Nazionale Antimafia, è la più importante indagine sulle attività illegali del clan Contini e sulle operazioni di reinvestimento economico della camorra in attività di impresa, non solo a Napoli ma anche tra Roma e Toscana.

Sono novanta le misure cautelari operate, in prevalenza per affiliati ai Contini, unitamente a decreti di sequestri beni emessi dal Tribunale di Firenze, dalla Procura Antimafia di Napoli e dal Tribunale di Roma per un valore complessivo stimato in 250 milioni di euro.

L'operazione, condotta dalla Dna, insieme alla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, di Napoli e di Firenze, ha visto anche la collaborazione della Squadra Mobile e del Gico di Napoli, del Comando provinciale dei Carabinieri e del Centro Dia di Roma e della Guardia di Finanza di Pisa.

"Per il loro particolare rilievo nazionale - si legge in una nota - le attività investigative sono state coordinate dalla Procura Nazionale Antimafia". In corso anche decreti di perquisizione e sequestri funzionali all'accertamento delle infiltrazioni nel tessuto imprenditoriale toscano del clan.  Dettagli dell'operazione in una conferenza stampa alle 11:30 alla Direzione nazionale antimafia.

Condividi su:

Seguici su Facebook