Papa Francesco... di cioccolato: una statua speciale in onore del Santo Padre

La realizzazione al Sigep di Rimini dal 18 al 22 gennaio

pubblicato il 17/01/2014 in Attualità da a cura della redazione
Condividi su:
a cura della redazione

Una statua di Papa Francesco scolpita nel cioccolato.

La scultura, a grandezza naturale, sarà presentata alla 35^ edizione del Sigep, in programma a Rimini Fiera, da sabato 18 a mercoledì 22 gennaio. Al lavoro, per la speciale realizzazione in onore del Santo Padre, 20 corsisti dell'Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani guidati da Mirco Della Vecchia e Paolo Moro.

In base agli accordi presi con gli Affari Generali della Segreteria di Stato della Santa Sede, le 1,5 tonnellate di cioccolato che verranno utilizzate per la produzione della statua saranno successivamente distribuite ai propri assistiti dalla Caritas di Roma.

Il Sigep di Rimini è la più grande manifestazione, a livello mondiale, per quanto riguarda i settori della panificazione, pasticceria e gelateria a livello artigianale.

L'ideatore di questa creazione, Mirco Della Vecchia, presidente di Cna Alimentare e maestro cioccolatiere, è stato protagonista a Sigep di imprese entrate nel Guinness dei Primati. Nel 2011 insieme al suo staff realizzò il cono gelato più grande del mondo (alto 280 cm con 70 kg di gelato) e l'anno seguente si ripetè realizzando un maxi-cioccolatino dal peso di 802 kg. Insieme a lui, questa volta c'è il maestro Paolo Moro, artista che ha mosso i suoi primi passi con la scultura su legno e che oggi è conosciuto in tutto il mondo per aver scolpito qualsiasi materiale.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password