Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Super Studio: organizza ora il tuo prossimo evento a Milano

Condividi su:

Riconosciuta come capitale italiana della movida e del divertimento, Milano si presta alla perfezione per l'organizzazione di ogni tipo di evento, sia esso di carattere culturale o meno. Tuttavia, è sempre consigliabile fare riferimento a professionisti del settore, anche per la scelta della location: l'esempio di Super Studio Ã¨ la dimostrazione perfetta di come un ambiente giusto sia in grado di regalare un salto di qualità a qualunque genere di kermesse e di manifestazione. 

La scelta della location

Come è facile immaginare, per individuare la location più adatta ai propri scopi è essenziale pensare al tipo di obiettivo che si ha in mente di raggiungere e, quindi, alle caratteristiche dell'evento che dovrà essere organizzato. La quantità di spazio a disposizione è uno dei parametri più importanti che meritano di essere presi in considerazione, ed è destinato a incidere in misura significativa sul buon esito o meno dell'appuntamento. Non sempre una sala molto ampia Ã¨ l'opzione più adatta, specialmente nel caso in cui il numero di partecipanti sia contenuto: il rischio è quello di dare l'impressione di una location semi-vuota e, quindi, di un evento disertato. Nulla vieta, comunque, di ridurre o di aumentare le dimensioni del posto in base alle esigenze e alle circostanze.

Una location versatile

Super Studio offre tutta la versatilità di cui si può aver bisogno in una situazione del genere, anche perché non è detto che si abbia sempre a disposizione in anticipo l'elenco completo e definitivo degli invitati. Così, il consiglio è quello di puntare su una location che si adatti a ogni bisogno senza difficoltà. 

Per ciò che concerne la posizione geografica, il centro di Milano è facile da raggiungere con i mezzi ma, al tempo stesso, rischia di risultare ostico per chi sceglie di muoversi in auto - magari perché la fine dell'evento è prevista in tarda serata, quando metro e autobus non ci sono più - sia per il traffico che per la difficoltà nel trovare parcheggio. Per fortuna il capoluogo meneghino mette a disposizione una rete di trasporti pubblici ben articolata anche quando ci si allontana dal centro, così da consentire a tutti di spostarsi in autonomia. Ciò non toglie che la location selezionata debba comunque trovarsi nelle vicinanze di un parcheggio il più possibile ampio. Chi si occupa dell'organizzazione, d'altro canto, dovrebbe trovare il tempo di eseguire almeno un sopralluogo, non solo per verificare le condizioni del posto ma anche per valutare ogni potenziale imprevisto da eliminare prima che sia troppo tardi.

I servizi e l'accoglienza

Optando per Super Studio si ha la certezza di una location accogliente e che mette a disposizione ogni tipo di servizio di cui si possa aver bisogno: molto importante è, per esempio, la presenza di uno staff qualificato che gestisca l'arrivo degli ospiti e la loro accoglienza. Tutti i presenti devono essere messi a proprio agio, sia all'ingresso che nell'evolversi della manifestazione; a tale scopo si può pensare di ricorrere a un servizio di catering, per un banchetto a buffet o una vera e propria cena di lavoro. 

Come accogliere gli ospiti

Il consiglio è quello di privilegiare gli ambienti che dispongono di spazi che per metà sono al chiuso e per metà sono all'aperto, così da andare incontro alle aspettative di tutti e non rischiare di scontentare qualche convitato. Insomma, quando si tratta di allestire un evento nessun dettaglio può essere lasciato al caso: un appuntamento di successo non può prescindere da una meticolosa accoglienza di tutte le persone che sono state invitate a prendervi parte. 

Condividi su:

Seguici su Facebook