Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allarme bomba sulla linea ferroviaria Adriatica: interrotti i collegamenti

Una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno

a cura della redazione
Condividi su:

Linea ferroviaria interrotta sulla fascia Adriatica a seguito di un allarme bomba per la presenza di un ordigno nella tratta compresa tra le stazioni di Fossacesia e Vasto-San Salvo. Controlli sono in corso, da parte della Polfer e di altre autorità di pubblica sicurezza.

Una telefonata anonima, intorno alle 17, ha segnalato la presenza di un ordigno e subito è scattata la procedura d'urgenza con le verifiche che hanno necessariamente determinato notevoli rallentamenti, in particolare al traffico tra l'Abruzzo e il Molise. Diversi treni in partenza sono stati soppressi, mentre altri hanno già accumulato varie ore di ritardo. I disagi riguardano sia i convogli a lunga percorrenza che i treni regionali.

I controlli fino a questo momento hanno dato esito negativo. Gli agenti, insieme ad alcuni volontari, stanno concentrando le ricerche in due tunnel tra Vasto e Casalbordino.

Treni fermi non solo in Abruzzo, ma anche a Termoli e a San Benedetto del Tronto. Alcuni passeggeri stanno cercando di raggiungere le proprie destinazioni con altri mezzi, mentre la Protezione Civile ha iniziato la distribuzione di bottigliette d'acqua.

Condividi su:

Seguici su Facebook