Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo, è allerta rossa in Sardegna. Crolla un ponte a Cagliari

Scuole e strade chiuse anche in Liguria

Condividi su:

Continuano danni e disagi in Sardegna a causa del maltempo. Da registrare il crollo del ponte della Scafa sul rio Santa Lucia, che collega Cagliari alla statale 195 verso Capoterra e Pula. Qualche chilometro prima, un tratto di strada aveva ceduto provocando una voragine, costringendo la Polizia municipale a chiudere il tratto colpito. Sul posto intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri e Protezione civile. 

E' ancora allerta rossa nell'isola, disposta fino alla giornata di domani. La Regione Sardegna ha disposto la chiusura degli uffici regionali di Cagliari oggi pomeriggio e domani, a eccezione di quelli che erogano servizi essenziali.  In tutta la Sardegna meridionale si sono registrati allagamenti, strade interrotte, case evacuate, disagi per i voli e tutti i collegamenti. L'ondata di maltempo è dovuta alla forte perturbazione atlantica che ha già causato vittime a Maiorca, nelle Baleari: nelle prossime ore raggiungerà il nord-ovest della penisola, in particolare la Liguria di ponente e il Piemonte. Tra i primi comuni

Tra i primi comuni a prendere la decisione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado quelli delle province di Imperia e in quella di Savona (uniche eccezioni Albisola Superiore e Spotorno). I sindaci di numerosi comuni liguri hanno anche firmato l'ordinanza di chiusura di cimiteri, parchi, impianti sportivi e mercati. Stop alle lezioni scolastiche anche a Recco e Chiavari (Genova) e a Sarzana (La Spezia).

Condividi su:

Seguici su Facebook