Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finita la fuga dei due killer evasi

Il serial killer fuggito dal carcere Marassi di Genova è stato arrestato a Mentone, in Francia

redazione
Condividi su:

Finisce la fuga dei due evasi. Bartolomeo Gagliano il serial killer fuggito dal carcere Marassi di Genova è stato arrestato a Mentone, in Francia, dalla polizia d'oltralpe che aveva individuato il numero di targa della Panda su cui viaggiava. La vettura era parcheggiata in strada, i poliziotti hanno atteso che Gagliano le si avvicinasse e lo hanno arrestato. La notizia dell'arresto è arrivata al ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, in commissione al Senato.


Catturato a Forlì poche ore prima anche Pietro Esposito, il pentito di camorra che non era rientrato da un permesso premio nel carcere di Pescara. Esposito, 47 anni, doveva scontare ancora tre mesi di reclusione. In passato aveva già goduto di un permesso premio.
Gagliano "mi aveva chiamato, gli ho detto di costituirsi", dichiara ad Adnkronos l'avvocato Mario Iavicoli. "Non mi ha detto dove si trovava, era disperato - riferisce Iavicoli - era evidentemente pentito del colpo di testa. Io gli ho detto di costituirsi".
Soddisfatta il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieriche prima di iniziare il suo intervento in Commissione al Senato, ha commentato il doppio arresto: ''Entrambi i detenuti evasi sono stati arrestati. Evviva, evviva!''.
Intanto il Dipartimento per l'amministrazione penitenziaria fa sapere che ''oltre a disporre indagini interne volte ad accertare la dinamica dei fatti, ha avviato un'azione disciplinare nei confronti del Direttore della casa circondariale di Marassi in relazione alle inopportune e intempestive dichiarazioni rese alla stampa''.

Condividi su:

Seguici su Facebook