Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre mesi di reclusione per una bandiera dell'Europa ammainata

Giudizio abbreviato per Simone Di Stefano, vicepresidente di Casapound, accusato di furto

redazione
Condividi su:

Tre mesi di reclusione e 100 euro di multa è la condanna inflitta questa mattina al termine di un giudizio abbreviato a Simone Di Stefano, vicepresidente di Casapound, accusato di furto aggravato. Di Stefano è stato arrestato sabato scorso, dopo che aveva tolto dalla facciata della sede di via IV Novembre la bandiera della Ue per sostituirla con una italiana. Poco dopo però il vessillo è stato restituito. La sentenza è stata pronunciata dal giudice monocratico Sabatini, che però ha imposto a Di Stefano l'obbligo di firma due volte alla settimana.


Per il vicepresidente di Casapound il pm Sgro aveva chiesto sei mesi di reclusione e 180 euro di multa ma il giudice ha concesso all'imputato, che è stato difeso dall'avvocato Domenico Di Tullio, le attenuanti generiche e quella del risarcimento, avendo restituito la bandiera prima del giudizio, riparando così al danno.
Una settantina di militanti di Casapound si erano riuniti davanti al Tribunale per chiedere la scarcerazione di Simone Di Stefano

Condividi su:

Seguici su Facebook