Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ammaina la bandiera dell'Europa, arrestato esponente di CasaPound

Il vicepresidente del movimento politico di destra accusato di furto aggravato

Condividi su:

È stato arrestato per furto pluriaggravato Simone Di Stefano, il vicepresidente di Casapound Italia fermato oggi mentre, durante una manifestazione del popolo del 9 dicembre alla sede di rappresentanza in Italia della Commissione europea in via IV Novembre a Roma, con una scala tentava di sostituire con un Tricolore la bandiera blu dell'Unione europea che sventolava sul palazzo.

GUARDA IL VIDEO: http://www.adnkronos.com/IGN/Diretta/?id=3.2.993088454

Al termine degli accertamenti gli agenti della Digos lo hanno arrestato con l'accusa di furto della bandiera dell'Unione Europea. Con Di Stefano sono stati denunciati una decina di appartenenti al movimento per concorso nel furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e manifestazione non autorizzata. Sequestrate l'autovettura e la scala utilizzata da Di Stefano per arrampicarsi sul balcone del palazzo. Il movimento di protesta annuncia un presidio nella Capitale a piazza del Popolo.

Intanto Danilo Calvani annuncia che comincerà mercoledì 18 dicembre alle 15 a piazza del Popolo a Roma il presidio dei Forconi. «Non faremo nessun corteo - spiega - perché la situazione è troppo incandescente e vogliamo evitare disordini nel rispetto delle forze dell'ordine e della città di Roma. I presidi rimarranno attivi in tutta Italia. Mercoledì - annuncia - sarà una festa di popolo».

Condividi su:

Seguici su Facebook