Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Expo 2015 a Milano, cresce l'attenzione, ma se ne parla ancora poco

Le parole del presidente della Camera di Commercio Sangalli

a cura della redazione
Condividi su:

Cresce l'attenzione nei confronti dell'Expo del 2015 a Milano ma se ne parla ancora troppo poco. Questa, in sintesi, l'analisi del presidente della Camera di Commercio del
capoluogo lombardo, Carlo Sangalli, che in occasione della presentazione della società Explora, creata ad hoc per promuovere il turismo in occasione dell'esposizione universale, spiega che "sì, Expo 2015 comincia ad essere conosciuta ed è percepita molto positivamente, però se ne parla ancora troppo poco".

"Occorre quindi che vi sia da parte di tutti i soggetti interessati - sottolinea Sangalli - uno sforzo straordinario per promuovere l'Expo 2015, per vincere questa sfida, facendo in modo che le grandi opportunità che questa esposizione internazionale offre possano essere colte in pieno per consentire a questo Paese di ritornare a crescere e di svilupparsi. Dobbiamo quindi accelerare il passo per far conoscere l'evento - prosegue Sangalli - perché mancano solo 500 giorni al via e quindi tutti i soggetti pubblici interessati devono capire che non c'è più un minuto da perdere. Bisogna concentrarsi perché questa è un'importante realizzazione, come peraltro ha detto molto opportunamente ieri il presidente del Consiglio Letta. Qui - conclude Sangalli - si tratta di fare in modo che il gioco di squadra messo in campo dalle diverse realtà, anche politicamente diverse, riesca a fare centro perché l'Expo è una opportunità che non può in alcun modo essere mancata".  

Condividi su:

Seguici su Facebook