Immagine di un Matteo Salvini imbavagliato. Quasi come se fosse stato davvero preso in ostaggio dai fondamentalisti islamici. Ma è un fotomontaggio, le fake news che in questo momento girano sul web. Salvini non si scandalizza, anzi, queste immagini, questo odio, lo aiutano, lo incentivano ad andare avanti nella sua battaglia.
E lo stesso Salvini a pubblicare questa immagine sul suo account Twitter: un Salvini imbavagliato, sotto il simbolo delle BR, le Brigate Rosse. A pubblicarlo una pagina, "Vento Ribelle", con il commento "Ho un sogno".
Salvini commenta l'accaduto, precisando che l'autore verrà denunciato: "Incredibile. Questa è vera violenza. Non mi fanno paura, mi danno ancora più forza: andiamo a governare!"
Non solo, il leader della Lega Nord continua sarcasticamente, "attendo reazioni scandalizzate come quelle dei giorni scorsi dove è stato detto tutto e il suo contrario su episodi di presunta violenza". "Sono altrettanto sicuro - prosegue il leader della Lega Matteo Salvini - che di fronte a tante inaccettabili minacce si aprirà anche un serio dibattito sulla violenza vera e non presunta. Ovviamente mi auguro che dopo tante chiacchiere su fake news e violenza, su Facebook partano indagini vere e approfondite sull'autore di questo gesto".

