Non ce l'ha fatta Doriano Romboni, ex pilota protagonista di un gravissimo incidente durante le prove della giornata in ricordo di Marco Simoncelli in programma nel week end a Latina. Romboni è stato investito accidentalmente da un altro motociclista. La dinamica ricorda proprio quella dell'incidente che costò la vita al 'Sic': Romboni ha cercato di tenersi aggrappato alla moto, sbandata in curva, ed è stato centrato da Gianluca Vizziello.
L'ex pilota è stato prontamente soccorso ed ha necessitato del trasporto con l'eliambulanza a causa di un'edema cerebrale. Purtroppo i tentativi di salvarlo sono stati vani. A Latina si sono rivissuti i tragici momenti seguiti all'incidente di Marco Simoncelli.
Romboni durante la sua carriera, negli anni '90, ha militato nel motomondiale delle categorie 125, 250, 500 e Superbike. Il suo ritiro è datato 2004.
Vizziello è sotto shock. Tutte le attività sportive in programma sono state annullate. Grande preoccupazione era stata espressa su Twitter anche dall'ex rivale in tante battaglie, Max Biaggi con una preghiera per l'amico.
Pochi minuti fa il cuore di Romboni ha cessato di battere e la speranza ora ha lasciato spazio allo sconforto e alle lacrime.