Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il pilota Hayden morto perchè investito in bici, la fidanzata scrive un suo ultimo saluto su Instagram

"Hai portato con te il mio cuore quando te ne sei andato"

Condividi su:

E' strana la vita, delle volte, sembra quasi che si prenda gioco di noi. Dopo Schumacher, un altro pilota muore non a causa del pericoloso sport praticato, ma per un "banale" incidente con la bici. 

E' successo il 22 maggio, Nicky Hayden è stato coinvolto in un incidente mentre si allenava con la bici nelle zone di Rimini. Sembrerebbe esserci anche un filmato, una telecamera di sorveglianza di un'abitazione: dalle immagini emergerebbe che Hayden ha tirato dritto allo stop e proprio in quel momento è passata l'auto, guidata da un 30enne del posto, che l'ha centrato in pieno.

Una grave perdita per il mondo del motociclismo, una grave perdita per la famiglia e per la sua fidanzata, Jacky Marlin.

La donna, addolorata per la perdita dell'uomo del suo cuore, scrive una lettera di addio, o meglio di arrivederci, su Instagram "Nicky, mia anima gemella, hai portato con te il mio cuore quando te ne sei andato. Puoi tenerlo, ma quando ci incontreremo ancora prendi le mie mani e portami a casa. Mi manchi, finché non ci incontreremo di nuovo".

La lettera a cuore aperto si apre così "Sogno il tuo sorriso. Non solo quando dormo ma in ogni momento in cui sono sveglia", e, aggiunge, "La mattina del 17 maggio è stata una delle giornate più speciali che riesca a ricordare. L'uomo lassù deve aver osservato da vicino come hai trascorso le tue ultime ore con me, perché dai davvero fatto del tuo meglio per mostrarmi quanto mi amassi. Ricorderò per sempre l'ultimo bacio che ci siamo scambiati prima che andassi in bici". Tutto come didascalia di una loro foto insieme in bianco e nero.

I familiari hanno fatto quello che avrebbe voluto il pilota: donare gli organi. Alessandro Nanni Costa, direttore Centro nazionale Trapianti, ha spiegato che Hayden "non aveva formalizzato una volontà scritta mentre era in vita ma aveva dato indicazioni a voce rispetto a questo suo desiderio". "Negli ultimi giorni – ha aggiunto – si è parlato molto delle sue qualità di sportivo, ma questa scelta ci parla delle sue qualità umane e completa il ritratto di un giovane uomo davvero straordinario»

Condividi su:

Seguici su Facebook