Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E’ il Santo la carta vincente "antirenzi" di Berlusconi?

Alessandro Maiorano ha inviato un fascicolo su Renzi a Marina Berlusconi

Condividi su:

L’antagonista storico del sindaco di Firenze , Alessandro Maiorano ha colpito ancora. Ha inviato documenti relativi alle spese pazze di Matteo Renzi e altre informazioni, di cui non vuole svelare il contenuto a Marina Berlusconi. Che sia questo l’asso nella manica che Berlusconi vanta oggi nei confronti di Renzi?
“Ho inviato un mese fa il fascicolo  alla segreteria presidenza Mondadori  e contemporaneamente alla segreteria della  Santanchè a Roma, e a Brunetta che sul  Giornale aveva già cominciato a parlare delle spese di Renzi.   Non solo, da tempo ho inviato  ai bersaniani ,dalemiani,al Mov.5s tutto quello in mio possesso” ammette Maiorano. 
Ma una chiaccherata vis à vis con Renzi?  “Speravo di incontrarlo pochi giorni fa alla Gabbia su La7.  Paragone mi aveva scritto che non appena Renzi fosse stato ospite della sua trasmissione mi avrebbe invitato per un confronto ma non è stato di parola.  Vorrei che il signor sindaco non scappasse davanti al sottoscritto. Sono anni che gli chiedo di darmi risposte ma lui evita ogni incontro. Avrà la coscienza  sporca?”   Lei che dice Maiorano? “ Che vuole che le dica posso solo dire che lui  che predica rigore e trasparenza , quando era presidente della Provincia di Firenzeha dilapidato  un totale di 20 milioni di euro delle nostre tasche in voli, cene, vini pregiati, ristoranti, bistecche aragoste.  Per non contare i nove milioni alla Florence Multimedia  e quei 25/30 milioni di soldi pubblici che  ha speso per le persone che ha fatto assumere a chiamata diretta a Palazzo Vecchio . Molti di questi amici suoi provenivano dalla Provincia e alcuni erano già stati condannati dalla Corte dei conti di Firenze.  Nondimeno gli chiederei di restituire tutti quegli stipendi che ha percepito indebitamente nel periodo della sua campagna elettorale in camper. In quel periodo Renzi è rimasto assente ingiustificato da Palazzo Vecchio per tre mesi per motivi suoi personali continuando a riscuotere ugualmente dal Comune di Firenze.  Se io dipendente del comune di Firenze mi assentassi  tre mesi per motivi miei, lui come sindaco che farebbe? Comunque la storia delle fatture e tutto il resto la tirò fuori anni fa un certo consigliere Guido Sensi,nessuno lo  ascoltò, io ho ripreso tutto in mano e il tutto è  venuto fuori”
Qualcuno afferma che lei è solo una pedina nelle mani dei nemici importanti di Renzi. “Ne hanno dette tante sul sottoscritto che ormai non ci faccio più caso.E' vero io sono solo una pedina perché il vero pericolo per Renzi arriverà da  Roma ma è anche  vero che io alle spalle non ho nessuno. Se fossi in lui non sarei così sicuro che la Corte dei Conti archivierà tutto." In questa battaglia ha mai avuto la tentazione di mollare? "A volte l’ho pensato poi invece sirene ROMANE mi hanno fatto desistere anche se onestamente il rinunciare non fa parte del mio carattere."
Chi sono le sirene romane? "Sicuramente persone che hanno a cuore che la verità su Renzi emerga. Mi sono arrivati sms con su scritto “indagate su Renzi” .
E il suo fascicolo dunque l’arma segreta di Berlusconi nei confronti del sindaco di firenze?
"Non lo so aspettiamo e vediamo. Di certo è che io quel fascicolo l’ho inviato."

Condividi su:

Seguici su Facebook