Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mostra Oltremare vieta l'ingresso, arriva l'ordinanza del Prefetto

E' da ieri mattina che dei manifestanti hanno occupato la sede della Mostra d'Oltremare a Napoli

Condividi su:

Continua la vicenda sulla manifestazione, "Noi con Salvini", alla presenza del leader della Lega Nord. Dopo l'occupazione, gli striscioni e gli slogan di ieri sera, a quanto si apprende, i vertici di Mostra d'Oltremare questa mattina non hanno autorizzato l'ingresso nella sala del Palacongressi dove si dovrebbe svolgere la convention per l'allestimento delle strutture, in mancanza di "un atto ufficiale della Prefettura di Napoli" che imponga lo svolgimento della manifestazione.

Già ieri sera, i vertici di Mostra d'Oltremare avevano comunicato la decisione di rescindere il contratto con gli organizzatori della manifestazione per problemi di natura tecnica, in quanto, sostenevano, una mostra "blindata" avrebbe causato problemi allo svolgimento di una fiera aperta ieri e che si concluderà domani, con relativi danni economici per l'ente fieristico. Poco dopo era giunta la comunicazione della Prefettura, che ha informato del regolare svolgimento della manifestazione confermando la location.

A questa è però seguita un'ulteriore nota della Mostra d'Oltremare, con la quale si spiega che non si sarebbe fatto "alcun passo indietro sulla decisione di non far svolgere la manifestazione di Matteo Salvini, a meno di un atto ufficiale da parte della Prefettura di Napoli", in qual caso "non ci resterebbe che soccombere".

Arriva la risposta del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, "Qualche minuto fa il prefetto ha notificato alla Mostra l'ordinanza". Con l'ordinanza la Prefettura di Napoli dispone quindi che la manifestazione del leader legista si svolga oggi pomeriggio come stabilito.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook