Questa sera la la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Palermo è stata occupata da un gruppo di studenti per svolgere sabato e domenica dibattiti, assemblee e approfondimenti "miranti a sviscerare e discutere collettivamente la contrarietà al meeting del G7 previsto per il 26 e 27 maggio a Taormina".
Alle iniziative parteciperanno anche delegazioni di studenti provenienti da altri atenei italiani e dall'estero. A livello italiano arriveranno studenti provenienti da Bologna, Torino, Pisa, Napoli, Val di Susa, Cagliari, Caserta, Cosenza, Reggio Calabria, Roma, Benevento, Catania, Messina, Siracusa, Agrigento e Trapani, mentre dall'estero sono attese delegazioni dai Paesi Baschi, Corsica, Germania e Catalogna.
"Con questa iniziativa - scrivono gli occupanti - prende ufficialmente inizio la mobilitazione contro il G7 in Sicilia, una mobilitazione di cui noi studenti saremo assolutamente protagonisti".
I dibattiti fanno sapere gli studenti si concluderannno domenica sera in modo da conserire il normale svolgimento della didattica.

