Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esonda il fiume Saline, oltre 2mila persone pronte per l'evacuazione nel Pescarese

Preoccupa la diga di Penne

a cura della redazione
Condividi su:

48 ore di pioggia incessante in Abruzzo. La situazione dei fiumi è critica, a destar maggior preoccupazione è il fiume Saline che già ieri sera era esondato nel territorio tra Montesilvano e Città Sant'Angelo.

In tarda serata la Protezione Civile ha raggiunto le zone più a rischio invitando la popolazione a lasciare le proprie abitazioni. I sindaci delle due città hanno firmato l'ordinanza di evacuazione che coinvolge qualche migliaio di cittadini. Già nella serata di ieri l'acqua aveva invaso la zona industriale di Montesilvano ed era stato necessario bloccare al traffico la Statale 16.

A qualche chilometro di distanza preoccupa la diga di Penne, sullo stesso fiume, dove il livello dell'acqua è cresciuto più di mezzo metro e sta per raggiungere il livello massimo. A rischi ci sono 2mila persone che dovranno evacuare se in queste ore il livello nell'invaso dovesse aumentare ulteriormente.
Nella zona diverse scuole oggi sono chiuse e a Pescara numerose abitazioni sono rimaste isolate dopo gli smottamenti delle strade e la caduta di alberi che ne hanno bloccato l'attraversamento.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook