Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un brindisi al 2016 che ci ha lasciato e uno al 2017 che è appena arrivato

Gli auguri di Antonio Cilli fondatore della piattaforma Cittanet e Notizie Nazionali

Condividi su:

Brindiamo al 2016 un anno che ha visto il ritorno sulla scena disegnata da Cittanet della LIBERTA’, della libertà di espressione quale elemento cardine della azione.

E così prende vita e si rinnova questo giornale, notizienazionali.net , un esperimento, una opportunità offerta ai professionisti della informazione / comunicazione e ai cittadini.

Notizienazionali.net è l’unica testata oggi in Italia che oltre ad avvalersi di una redazione professionale e organizzata, pubblica senza censura preventiva tutti i contributi che vengono dalla società civile, dagli enti, dalle associazioni e dai semplici cittadini.

Non è scontato. Non è cosa di poco conto in un panorama che vede l’Italia al 77 posto nella classifica mondiale per la libertà di stampa e i giornali ancorati a logiche verticistiche, a logiche di controllo a logiche di necessaria intermediazione e filtro.

A tutti i professionisti, i collaboratori, i lettori il compito di custodire e proteggere questo privilegio. Il privilegio di far parte di un giornale libero, edito in maniera pura, fatto dal basso con l’ausilio dei territori così cari alle piattaforme di informazione locale Cittanet.

Brindiamo al 2017, consapevoli e gioiosi del percorso che ci attende, fieri delle nostre intenzioni, certi che sanno in molti ad unirsi e a scegliere la bandiera della libertà, la bandiera della partecipazione.

Antonio Cilli
founder Cittanet

 

Condividi su:

Seguici su Facebook