Francesca Del Rosso, giornalista e scrittrice, è morta questa notte a 42 anni. Lo ha annunciato il marito, Alessandro Milan, giornalista di Radio24. Una donna forte, battagliera, le cui lotte e istruzioni di vita hanno fatto sì che le venisse dato l'appellativo di Wondy (da Wonder Woman). Nome che fu utilizzato per la prima volta nel suo libro dal titolo "Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro", in cui la donna descriveva come lottare contro il tumore al seno. Argomento trattato poi anche all'interno del suo blog.
Proprio all'interno del blog, Francesca, si definiva infatti 'socia onoraria del club Donne tumorate'. Era partita anche la campagna #CancroNonParole contro l'uso improprio della parola cancro. "Una Wonder Woman insomma, come ogni mamma che lavora - così descrive il personaggio del suo libro sul tumore -. Quando le vengono diagnosticati due "sassolini" al seno, deve tirare fuori tutta la sua forza, il suo carattere agguerrito, ma anche saper accettare la propria estrema fragilità , per guardare al futuro e affrontare le curare nel migliore dei modi. Chemio, interventi, recidiva… Si può superare tutto, se ci si arma di sorriso".
Del Rosso aveva una laurea in filosofia e in antropologia, lavorava alla Rai, a Radio24 e a Rcs Mediagroup, e dal 2015 era giornalista freelance. Alutrice in radio per il programma di Enrico Ruggeri "Il Falco e il Gabbiano". "Una bella persona, intelligente, creativa, piena di entusiasmo - così la ricorda Ruggeri su Facebook -. Ha combattuto sorridendo, con la sua meravigliosa carica di positività "