Roma, autobus travolge alcune auto in sosta: 4 i feriti

Autista in stato di choc. "Poteva essere una strage"

pubblicato il 13/12/2016 in Attualità da Costanza Tosi
Condividi su:
Costanza Tosi
atac roma

Roma, nel pomeriggio, un autobus della linea 781  travolge alcune auto in sosta e un motoveicolo, a via Oderisi da Gubbio, all'incrocio con via Quirino Majorana, zona Marconi. Da quanto riferisce la vigilanza in una nota "Le persone ferite sono tre, tutti passeggeri che si trovavano a bordo del mezzo e l'autista che ora è in stato di choc". Secondo quanto appreso dall' agenzia Adnkronos, l'Atac svrebbe aperto un'indagine sull'accaduto così da verificare le cause dell'incidente. 

"Ho visto la morte con gli occhi, poteva essere una strage". Riferisce all'Adnkronos una passeggera che viaggiava sull'autobus. "Qualcuno ha detto che non funzionavano i freni ma ancora non riesco a capire cosa sia successo. Ho pensato solo a reggermi forte, sono sotto choc e ho un forte dolore al collo", ha aggiunto la donna. "Anche l'autista era dolorante e sotto choc", ha proseguito la passeggera, prima di salire in ambulanza.

"È stato un incidente assurdo, l'autobus sembrava fuori controllo. Ho pensato che l'autista avesse avuto un malore o il mezzo avesse un guasto, ma poi l'autista è sceso dall'autobus, era in stato di choc ma mi sembrava stesse bene. La sensazione è che non riuscisse a frenare altrimenti si sarebbe fermato prima", queste le parole che un pazzante riferisce allAdnkronos. "Dopo aver perso il controllo del mezzo, credo abbia girato verso sinistra per non finire contro il marciapiede: in quel caso se avesse investito passanti e fosse finito contro i negozi avrebbe fatto una strage - prosegue- Se l'autista ha fatto questa manovra per evitare il peggio è stato bravissimo".

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password