Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lega il cane ad una corda e lo trascina con l’auto per punizione

Un pastore di Amatrice per rimproverare il cane lo ha trascinato legato all’auto per un chilometro

Condividi su:

L’atroce punizione è avvenuta a Saletta una frazione di Amatrice . Un pastore il padrone del cane, ha voluto punire la povera bestiola perché preferiva giocare con i cani della protezione civile piuttosto che dargli retta.

Quindi lo ha legato ad una corda e lo ha trascinato per oltre un chilometro. La scena è stata vista dalle forze dell’ordine presenti sul territorio dopo il terremoto: Guardia di Finanza, del Corpo Forestale, della Protezione Civile e dalla Polizia Locale di Milano,  che inseguito  il quale vistosi seguito ha pure acelerato ma lo hanno costretto a fermarsi.

Il cane era ancora in vita , ed è stato subito visitato da un veterinario che ha riscontrato  difficoltà respiratorie,   polpastrelli gravemente danneggiati e sanguinanti e  ipotermia per cui è stato subito scaldato con un telo termico.

L'uomo, è un pastore conosciuto nella zona che ha già inflitto patimenti del genere ad altri animali che ha avuto . Per lui è scatta la denuncia per maltrattamento di animali e sarò sottoposto ad altri controlli da parte del Corpo Forestale.

Adesso il povero animale, un giovane cane da pastore di taglia grande  è in affido al responsabile Oipa presente sul posto e temporaneamente sarà trasferito presso il canile sanitario di Rieti. Nei prossimi giorni sarà predisposto il trasferimento presso uno stallo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook