Maltempo: trombe d'aria al centro sud e primi danni

Il maltempo annunciato è arrivato particolarmente colpito il centro sud

pubblicato il 08/10/2016 in Attualità
Condividi su:

E' iniziata la conta dei primi danni provocati dal maltempo di questi giorni  in particolare al Centro Sud,  dove persisterà anche durante il week. Previsto  un peggioramento in Liguria,  Toscana e Nordest con piogge e locali temporali. Entro sera peggioramento anche  sul Lazio e Marche settentrionali". Nevicherà inoltre sulle Alpi da 1400 metri in nottata.

Roma: al momento si contano allagamento di strade e alberi caduti  nella capitale a causa delle temporali avuti questa notte. che hanno interessato la Capitale tra la notte e la mattinata con rallentamenti del traffico.

Molto colpita  la Calabria: in provincia di Catanzaro a causa di un forte temporale ci sono stati  scoperchiati dal forte vento, pioggia incessante, grandinate e trombe d'aria . Particolamente colpita  Lamezia Terme, e Catanzaro.   Sono state decine le richieste di soccorso  ai vigili del fuoco, soprattutto per la caduta di alberi e i disagi alla circolazione stradale.

Danni nel Salento.  La situazione più grave all'ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è crollata una parte del controsoffitto nel corridoio del presidio Oncologico. Problemi anche nel reparto di Radiologia, a causa di infiltrazioni d'acqua, sono rimaste inagibili alcuni macchinari.alcune sale e gli ascensori .   Il nubifragio ha colpito anche i paesi del nord Salento, con strade e campagne allagate a Guagnano, Campi, Salice.

In  Campania il paese di  Frattaminore nel napoletano è stato investito da un tromba d'aria particolarmente violenta che  ha letteralmente spazzato via pezzi di tetto e pali della luce colpendo auto in sosta. Ci sarebbero tre feriti lievi. In un supermercato divelta una tettoia metallica.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password