“Il partenariato pubblico-privato rappresenta una leva strategica per il rafforzamento dell'attrattività, della equità e sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale, integrando risorse e competenze. Affinché produca risultati concreti, è fondamentale inserire il partenariato pubblico privato nella programmazione nazionale e regionale e coinvolgere soggetti privati in possesso di tutti i requisiti di legge, in grado di garantire qualità, continuità assistenziale ed efficienza.” Lo dichiara il Prof. Ugo Luigi Aparo, Responsabile Sanitario Gruppo MLC che ha partecipato all' iniziativa promossa dall’Intergruppo parlamentare “Sanità e Ripresa” e dall’Intergruppo parlamentare “Progetto Italia – Lavori Pubblici, Edilizia e Urbanistica” svoltasi al Centro Studi Americani di Roma, dove l’Advanced Executive Program “Norme, riqualificazione e umanizzazione delle strutture sanitarie. Strumenti per ospedali più sicuri, moderni e centrati sulla persona” ha riunito istituzioni, professionisti, accademici, manager sanitari, imprese e rappresentanti del mondo delle infrastrutture.

