EmerLab 2016: adattamento e cambiamenti climatici.

Il sottosegretario Mazzocca su politiche e programmi della Regione Abruzzo

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 27/05/2016 in Attualità da Doriana Roio
Condividi su:
Doriana Roio
Mazzocca con i componenti della Protezione Civile

In occasione di Emerlab 2016, l'imponente manifestazione nazionale dedicata a Protezione Civile e Sicurezza dal 27 al 29 maggio a Monza, si terrà, nella mattinata di domani, il convegno "Preparazione dei sistemi locali di Protezione Civile agli impatti provocati dai cambiamenti climatici".

L'incontro avra' luogo presso la Sala Regione Lombardia al piano terra dell'Hospitality Building nell'Autodromo Nazionale di Monza e vedrà la partecipazione del Sottosegretario Regionale alla Protezione Civile Mario Mazzocca con il suo intervento dal titolo "Resilienza e adattamento ai cambiamenti climatici: politiche e programmi della Regione Abruzzo".

Accanto al Sottosegretario, il Sindaco di Monza e Presidente Anci Lombardia Roberto Scanagatti, il Responsabile del Servizio Protezione Civile Comune di Monza Ing. Mario Stevanin e Bruno Valentini, Sindaco di Siena e delegato Anci a Politiche Ambientali, Territorio e Protezione Civile.

EmerLab - vero e proprio laboratorio di idee rivolto a istituzioni, operatori, volontari e cittadini - torna anche quest'anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, attraverso tre giorni di convegni, iniziative, workshop, esercitazioni e addestramenti operativi, organizzati dal Servizio di Protezione Civile del Comune di Monza.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password