Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Disabilità senza confini: una visita al NASA Kennedy Space Center per il Ten. Col. Gianfranco Paglia

L'ufficiale ha visitato il centro spaziale con il Sottosegretario Gioacchino Alfano

Condividi su:

Terminati con successo gli Invictus Games 2016 il Ten. Col. Gianfranco Paglia, capitano della squadra che ha partecipato alle olimpiadi paralimpiche ad Orlando in Florida, ha visitato il NASA Kennedy Space Center, accompagnato per l'occasione dal Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano.

È emozionante conoscere - ha dichiarato l'ufficiale - la visione di uomini che  ben comprendono il concetto di limite, che con spirito di abnegazione e sacrificio fisico ben sanno destreggiarsi in situazioni estreme. Queste esperienze arricchiscono perché è importante vedere la perfezione della macchina umana, capace sempre nelle occasioni più estreme di superarsi: quanto più l'uomo si sente piccolo, più ha la capacità di diventare grande superando i propri limiti.

Un parallelo – aggiunge soddisfatto - sicuramente che può essere fatto con il Gruppo Paralimpico della Difesa,  che proprio nel momento di massimo sacrificio ha saputo sviluppare il concetto di comunità, che si è rivelata la chiave per il successo ottenuto.

Condividi su:

Seguici su Facebook