Motodays Roma: .net presente all'edizione 2016

In galleria gli scatti di Giomix68 relativi alla più importante delle due ruote fiera del centro sud Italia

pubblicato il 07/03/2016 in Attualità da Danilo Di Laudo
Condividi su:
Danilo Di Laudo

ROMA – Si sono appena conclusi i Motodays, la fiera romana arrivata all’8° edizione e ospitata dalla Fiera di Roma. Il tema, come ogni anno, sono le due ruote in tutte le sfaccettature possibili e, al salone della moto e dello scooter più importante del Centro Sud Italia, era presente anche la redazione di .net con il suo photoreporter Nicola Palma Ucci, in arte Giomix68, autore dell'intera galleria fotografica.

Sin dalla prima edizione la fiera romana ha potuto affermarsi sul panorama nazionale come punto di riferimento per l’intero settore trattato trovando il suo punto di forza soprattutto nella varietà dei prodotti proposti agli appassionati, contornati da eventi con numerose occasioni per poter apprezzare dal vivo gli spettacoli degli stuntman provenienti da tutto il mondo.

Tanti i piloti di fama mondiale presenti come Davide Giugliano – pilota ufficiale del team Ducati della categoria SuperBike – e Paolo Ceci – pilota della Dakar che ha raccontato la sua ultima esperienza agli appassionati.

Interessante anche la presentazione ufficiale del team Di.Di Diversamente Abili con la presenza, anche in questo caso di personalità di rilievo sul panorama italiano e internazionale.

NEI PADIGLIONI – Il nostro viaggio viene riproposto negli scatti in galleria attraverso i quali si possono apprezzare le creazioni dei produttori di custom e le novità presentate dalle grandi case internazionali. Un occhio è stato strizzato però anche al vintage - nel padiglione Motodays Vintage - nel padiglione Area Green - e alla mobilità sostenibile con interi padiglioni dedicati a questi prodotti che, in alcuni casi, sono veri e propri stili di vita. Sempre sulla stessa lunghezza d'onda anche i padiglioni denominati Kromature - dedicato alle officine e ai realizzatori di moto con gli spazi a loro dedicati e con l'attesissimo bike show durante il quale sono state premiate le creazioni più belle - e Days on the Road - padiglione interamente dedicato al turismo in moto, dal mezzo stesso ai vari itinerari.

I NUMERI DELLA SCORSA EDIZIONE - Quelli che riportiamo di seguito sono i numeri registrati nel corso dell'edizione 2015 sicuramente superati nel corso della nuova edizione appena conclusa

145.100     VISITATORI

441           ESPOSITORI
52.600       MQ ESPOSITIVI INTERNI
30.000       MQ  di AREE PROVA VEICOLI
25.000       MQ di AREA SHOW
1,2            KM di PISTE

Foto Giomix68

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password